SMARRITI | DOCUMENTI SMARRITI | ANIMALI SMARRITI | Contattaci | Links

Animali Smarriti

Annunci di Lavoro

Ritrovare il Proprio Animale

Perdere il proprio animale domestico può essere un'esperienza drammatica e sconvolgente, alla quale però è bene reagire in tutta fretta, attivandosi in spasmodiche ricerche che possano riportare a casa il vostro caro amico a quattro zampe.

Lo smarrimento del proprio cane o del proprio gatto può avvenire per numerosi motivi, un momento di distrazione, uno spavento improvviso, l'inseguimento con altri animali o anche lo stato di calore, che porta il vostro amico alla ricerca dell'anima gemella.

Nel momento in cui ci si rende conto che di non averlo più intorno non bisognerà perdere la calma, sarà infatti essenziale cercarlo in casa e nei dintorni dell'abitazione, magari aiutandosi con il suono di croccantini e giochi a cui generalmente l'animale rispondeva. Se queste prime azioni non danno buoni risultati, bisognerà cominciare a ricercare in zone limitrofe, allertando passanti e negozianti che magari già conoscevano l'animale, dopodichè chiamare veterinari, canili e gattili per verificare segnalazioni o l'eventuale presenza del vostro amico.

Dove

In caso negativo, sarà necessario portare a conoscenza più persone possibili della vostra perdita, attaccando volantini con il vostro numero di telefono, una foto in cui l'animale è ben visibile, e tutte le sue caratteristiche principali, è possibile infatti che qualcuno, vedendolo smarrito e spaesato, l'abbia preso con sè per ripararlo dal freddo e dalla notte.

Un ottimo modo per evitare questi inconvenienti è sicuramente quello di dotare il cane o il gatto di un collare con inciso il suo nome ed il recapito del padrone, altrimenti microcippare il vostro amico, che potrà essere in ogni momento identificato e riportato a casa.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio