Vai al contenuto

Bagagli Smarriti

Quando il Bagaglio Non Arriva a Destinazione

Smarrire il bagaglio è senza dubbio uno dei peggiori incubi per chi si appresta a partire per una piacevole e tanto desiderata vacanza. A volte però può capitare che la compagnia aerea perda di vista uno o più bagagli, lasciando i clienti davanti al nastro trasportatore, in attesa, speranzosi, che si materializzi d’un tratto la loro amata valigia, con tutto il necessario per godersi i propri momenti di relax.

Esistono ad ogni modo varie possibilità prima di poter definire il proprio bagaglio irrimediabilmente smarrito, la perdita infatti viene definita nel momento in cui la valigia non viene restituita al cliente entro 21 giorni, di fatto se la restituzione avviene entro 3 settimane, si parlerà semplicemente di ritardo.

Dove

La prima mossa da compiere, nel momentoo in cui ci si accorge che il proprio bagaglio non è giunto a destinazione, sarà quello di fare un reclamo all’ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto (Lost and Found, se siete all’estero), compilando un apposito modulo. Da quel momento in poi comincerà la ricerca della vostra valigia che, se ritrovata, vi verrà recapitata direttamente presso la vostra residenza, altrimenti verrete semplicemente risarciti con un indennizzo da parte della compagnia aerea, non superiore ai 1100 euro per valigia.

Un rimborso è in ogni caso previsto anche se il bagaglio viene consegnato in ritardo, tutto ciò che è stato acquistato a causa del danno subito vi verranno ripagato, presentando alla compagnia aerea tutti gli scontrini relativi agli acquisti di indumenti ed oggetti di prima necessità.

Email